La nuova concezione di zona giorno della collezione Roberto Barnini permette di vivere il processo di rivoluzione degli spazi. Living e dining convivono e si incontrano seguendo uno stile unico. L’arredamento del living è progettato per coordinarsi in un dialogo costante con il resto degli ambienti.
In queste tre parole si distilla il progetto di stile di Roberto Barnini, che realizza ambienti all’insegna di un gusto coerente e riconoscibile. Un gusto fatto di linee essenziali, tonalità armoniose, materiali ricercati e dettagli preziosi, nella convinzione che la qualità dello stile migliori l’esperienza dell’abitare.
La collezione firmata Roberto Barnini propone elementi di design funzionali ed eleganti, abbinati a finiture moderne e innovative. Le numerose varianti prodotto reinterpretano la tradizione del mobile italiano in chiave moderna e rendono possibile realizzare la propria zona giorno in maniera libera e personale.
Il piacere di organizzare la zona relax del proprio living viene esaltato quando si hanno a disposizione innumerevoli soluzioni tra cui scegliere, tutte componibili fra loro, nella più libera variabilità di accostamenti e combinazioni.
Il segno geometrico diventa il tratto distintivo di una proposta di stile unica e impareggiabile. Non solo ogni elemento si assume il compito di svilupparsi secondo linee perfettamente squadrate, ma anche l’intera composizione trova la sua coerenza nella condivisione di un segno fortemente caratterizzato.
Nessuna scelta, nella collezione Roberto Barnini design made in Italy, è fine a sé stessa. Il più piccolo dettaglio di design è definito nell’interazione con i molti elementi che caratterizzano tutti i componenti d’arredo con i quali si combina.
La zona giorno è certamente la parte della casa maggiormente vissuta, più di ogni altra espressione e scenario della dimensione familiare. Roberto Barnini design made in Italy dedica a questi spazi soluzioni di rara raffinatezza, sia nello spazio del pranzo, sia in quello del relax.
Il valore estetico di Roberto Barnini design made in Italy si articola su due linee di sviluppo arredativo. al tono su tono della radica chiara, si contrappone il contrasto forte e deciso del palissandro, con il suo timbro marrone a striature quasi nere.
Il vivere contemporaneo impone che la zona notte sia accogliente e ricca di elementi che creino al suo interno un’atmosfera che favorisca il benessere e lo caratterizzi con una personalità elegante e ricercata. La dimensione architettonica si fa contenitore della tradizione artigianale presente negli arredi della collezione Roberto Barnini.
Nei dettagli si possono scorgere ed apprezzare i segni che contribuiscono a creare la particolarità della collezione Roberto Barnini. L’esclusivo letto, proposto nella versione semplice o nella versione con pannelli laterali che ospitano i comodini, è un elemento fresco e frizzante.
Ci sono persone che, anche per la zona notte, vogliono per sè un ambiente che risplenda di luce e chiarezza. Per loro, Roberto Barnini design made in Italy ha disegnato una proposta che mette al centro della scena un letto rivestito in bianco nella testata e nella base.